Termini e condizioni
In caso di dubbio, i termini e le condizioni originali in italiano sono giuridicamente vincolanti.
Impronta:
Alternative Consuling AG
Via Serlas 12, 7500 St. Moritz - Switzerland
www.alternativeconsuling.ch
Email: booking@alternativeconsulting.ch
CONDIZIONI AFFITTO
1. Ambito di applicazione
Le condizioni generali di contratto (CG) di Alternative Consulting AG (di seguito "Alternative Consulting") a 7500 St. Moritz sono parte integrante della conferma della prenotazione tra voi come inquilino e noi come agente per conto del proprietario dell'appartamento.
2. Prenotare una proprietà in affitto da Alternative Consulting
2.1 Con la prenotazione scritta, via e-mail o online di un appartamento/casa vacanze, si stipula un contratto di locazione vincolante con Alternative Consulting in qualità di agente. Con l'invio della nostra conferma di prenotazione elettronica, i diritti e gli obblighi secondo le nostre CG diventano legalmente validi.
2.2 Ci riserviamo il diritto di correggere errori evidenti, ad esempio errori di stampa e di calcolo.
Richieste speciali, prenotazioni soggette a condizione e accordi sussidiari verbali sono validi solo se confermati da noi per iscritto. L'elettricità e il riscaldamento sono sempre inclusi nell'affitto di base.
2.3 L'inquilino informa sul numero prenotato di adulti e bambini (da 0 a 1 anno e da 2 a 11 anni) al momento della prenotazione. I letti saranno composti in base al numero di persone indicate. Il sovraffollamento non è permesso. La proprietà affittata non può essere subaffittata o affittata a terzi. Qualsiasi infrazione autorizza l'agente a ritirare immediatamente la chiave dell'oggetto della locazione senza compensazione durante il periodo prenotato.
3. Pagamenti Prezzo di noleggio e tasse sul turismo
3.1 Pagamento con carta di credito: Pagamento con carta di credito: Il pagamento al momento della prenotazione (conclusione del contratto) è il 100% del prezzo di affitto (pernottamento più spese di pulizia).
3.2 Pagamento tramite bonifico bancario: Previo accordo, il pagamento può essere effettuato tramite fattura elettronica e bonifico bancario. Il pagamento al momento della prenotazione (conclusione del contratto) è il 100% del prezzo di affitto.
3.3 La validità del contratto entra in vigore solo con il ricevimento confermato del pagamento dell'acconto da parte di Alternative Consulting. I pagamenti elencati devono essere trasferiti in tempo utile, altrimenti la prenotazione non è più valida e Alternative Consulting ha il diritto di disporre liberamente dell'oggetto della locazione e di annullare la prenotazione senza sostituzione.
3.4 I pagamenti ad Alternative Consulting, in particolare i pagamenti dall'estero, devono essere effettuati senza detrazione di spese e commissioni.
3.5 Le tasse turistiche (come la tassa di soggiorno e simili) devono essere depositate / pagate in loco in contanti presso l'alloggio.
4. Cancellazione e assicurazione
4.1. Rimborso del 100% dell'importo pagato in caso di cancellazione entro 48 ore (dal momento della prenotazione). La cancellazione entro 48 ore è gratuita e può essere effettuata sia dall'inquilino che da Alternative Consulting.
4.2 In caso di cancellazione dopo 48 ore, addebiteremo una tassa di gestione e i seguenti costi di cancellazione:
- fino a giorni 45 prima dell'inizio del noleggio: solo le spese di gestione
- Da 44 a 14 giorni prima dell'inizio del periodo di locazione: 50% del prezzo di locazione più le spese di gestione
- 13 giorni o più prima dell'inizio del periodo di locazione: 100% del prezzo di locazione.
La tassa di gestione è di 90 franchi svizzeri più il 3.5% di spese per la carta di credito sull'importo della prenotazione.
4.3 In caso di cancellazione, le spese di pulizia pagate e non reclamate saranno rimborsate all'inquilino.
4.4 In caso di no-show, il locatario dovrà pagare un importo pari al totale del prezzo di affitto.
Se il periodo di locazione concordato non viene rispettato completamente, il prezzo di locazione completo per il periodo concordato sarà
comunque dovuto.
4.5 Le consigliamo di stipulare un'assicurazione per l'annullamento del viaggio.
5. Danni e deposito
5.1 Il deposito di affitto è autorizzato sulla carta di credito 5 giorni prima del check-in (senza addebito) e rilasciato 10 giorni dopo il check-out. L'importo del deposito è:
• Appartamento con 1 camera - CHF 300
• Appartamento di 2 stanze - CHF 500 a 600
• Appartamento di 3 stanze - CHF 500 a 900
• Appartamento di 4 stanze - CHF 500 a 1'200
5.2 L'inventario e i beni in affitto devono essere trattati con rispetto e cura. Le regole della casa devono essere rispettate. Qualsiasi danno o perdita causata dall'inquilino o da altri inquilini deve essere immediatamente segnalato ad Alternative Consulting e risarcito.
5.3 Qualsiasi danno che non ci è stato segnalato, così come la pulizia successiva di un oggetto molto sporco, sarà addebitato direttamente sul deposito o altrimenti successivamente a carico dell'inquilino. L'onere di provare che l'inquilino non ha colpa è a carico dell'inquilino.
6. Arrivo, soggiorno e partenza
6.1 Circa 3 - 4 giorni prima dell'arrivo, l'inquilino riceverà le informazioni per l'autocontrollo e altri documenti di viaggio per via elettronica. Le chiavi sono consegnate tramite una cassetta delle chiavi nella proprietà in affitto.
6.2 L'occupazione dell'immobile affittato è possibile a partire dalle ore 15.00.
La proprietà in affitto è consegnata in condizioni pulite. Se ci sono dei difetti, l'inquilino deve contattare Alternative Consulting in modo da potervi porre rimedio il prima possibile.
6.3 Alternative Consulting non si assume alcuna responsabilità in caso di incidenti nell'accesso all'appartamento (questo vale anche in condizioni invernali).
6.4 L'inquilino ha il diritto di usare la proprietà affittata, compreso l'inventario e gli utensili. L'inquilino è responsabile di tutto ciò che appartiene alla proprietà affittata.
6.5 Gli animali domestici (salvo previo accordo), il fumo e le feste non sono ammessi nella proprietà in affitto.
6.6 L'inquilino è obbligato a mantenere l'oggetto pulito e a lasciarlo pulito il giorno della partenza. I piatti e le pentole devono essere lavati e forniti in modo pulito, i mobili spostati nello stesso posto, il frigorifero e gli armadi svuotati, e i sacchetti di rifiuti o i vuoti eliminati. Si possono usare solo i sacchi di rifiuti prescritti e tassabili (rossi).
6.7 L'immobile affittato deve essere lasciato libero entro e non oltre le ore 10.00 del giorno di partenza.
La chiave deve essere restituita nella cassetta delle chiavi della proprietà in affitto. Qualsiasi chiave persa sarà a carico dell'inquilino.
7. Internet
7.1 Tutti gli appartamenti Alternative Consulting sono dotati di WI-fi gratuito. Il codice per questo si trova nei documenti di viaggio elettronici ed è anche depositato nella proprietà in affitto. Il codice è destinato esclusivamente all'inquilino. Alternative Consulting non ha alcuna influenza sulle prestazioni e sui segnali.
7.2 Il locatario riconosce espressamente che la WI-fi consente solo l'accesso a Internet, ma non include alcuna protezione antivirus o firewall. L'inquilino è responsabile di questo da solo. La trasmissione dei dati non è criptata.
7.3 Al locatario è espressamente vietato utilizzare la WI-fi per caricare dati, file, video, ecc. o per qualsiasi altra diffusione di contenuti illegali, immorali, razzisti o protetti dal diritto d'autore, per l'incitamento al crimine o la manipolazione di software e hardware nonché di dispositivi e attrezzature di qualsiasi tipo. L'invio di SPAM ecc. è proibito.
Le violazioni possono essere punite in qualsiasi momento.
8. Responsabilità e cambio di prestazioni
8.1 Se recediamo dal contratto prima dell'inizio del viaggio (per cause di forza maggiore come guerra, sciopero o danni all'immobile in affitto a causa di incidenti, incendi e danni causati dall'acqua e simili motivi impellenti), tutti gli importi pagati saranno rimborsati immediatamente. Ulteriori rivendicazioni sono espressamente escluse.
8.2 Non viene assunta alcuna responsabilità per interruzioni della prestazione la cui causa è al di fuori della nostra sfera di influenza, in particolare in caso di guerra, sciopero, catastrofi naturali, ecc., nonché per interruzioni della prestazione nell'ambito del trasporto, dell'approvvigionamento e dello smaltimento (ad es. acqua, energia, vie di accesso), in particolare se tali interruzioni sono dovute a forza maggiore o a condizioni climatiche locali.
8.3 Alternative Consulting non si assume alcuna responsabilità nei confronti del locatario durante il periodo di locazione.
9. Giurisdizione e scelta della legge
Tutte le controversie derivanti dal rapporto di locazione tra l'inquilino e Alternative Consulting sono soggette al diritto svizzero. Il foro competente è esclusivamente la sede legale di Alternative Consulting.
